venerdì 6 luglio 2012

BIG PHARMA - IL "CARTELLO" DEL FARMACO






CONFESSIONI DI UN EX DIRIGENTE "BIG PHARMA"


.................


LA REPUBBLICA : BIG PHARMA PAGANO TANGENTI ANCHE IN ITALIA

Dalla Merck (la Merck & Co nordamericana, Merck Sharp & Dohme in Europa) alla Bristol-Myers Squibb, dalla GlaxoSmithKline all'AstraZeneca i grandi nomi dell'industria farmaceutica per una volta ci sono tutti nell'inchiesta del Dipartimento di giustizia e della Sec, la Consob americana. Obiettivo: scoprire se e come le Quattro Sorelle dei farmaci ungevano i governi di mezzo mondo per inondare il mercato con i loro prodotti.

LEGGI L'ARTICOLO

................

TANGENTI : INCHIESTA INTERNAZIONALE CONTRO BIG PHARMA ED IL SUO CARTELLO

in questo caso identificata con la Merck&Co., la Bristol-Myers Squibb, la GlaxoSmithKline e l'AstraZeneca - è sotto inchiesta per corruzione all’estero da parte del Dipartimento di giustizia e della Sec, la Consob americana.....

BIG PHARMA ACCUSE DI CORRUZIONE INTERNAZIONALE

................


BIG PHARMA UN CRIMINE TARGATO ROTSCHILDS - ROCKEFFELLER

LA STORIA

.................


PAOLO BARNARD : LA MAFIA DELLA FARMACEUTICA DISTRUGGE LA SUA CARRIERA DI REPORTER

Di che si tratta? Nel 1994 Barnard svolse un'inchiesta ("Little Pharma & Big Pharma") per la trasmissione Report di Milena Gabanelli sui metodi di marketing con cui alcune case farmaceutiche tentano di corrompere i medici con regali e congressi di lusso in posti esotici per ottenere maggiori prescrizioni dei loro farmaci. La trasmissione fu replicata anche nel 2003.


...................

AMMALARE L'UMANITA' IL VERO BUSINESS DELLA BIG PHARMA

Imbottire di farmaci i sani è il nuovo business del cartello criminale della farmaceutica. Creare malati e offrire la cura.

LEGGI L'ARTICOLO

...............


Di seguito è riportato un elenco delle 20 più grandi aziende farmaceutiche e biotech ordinati per entrate sanitaria. Alcune aziende (ad esempio, Bayer, Johnson & Johnson e Procter & Gamble) sono entrate aggiuntive non incluso qui. La frase Big Pharma è spesso usato per riferirsi a imprese con un fatturato superiore a 3 miliardi di dollari, e / o R & S al di sopra di $ 500 milioni.

clicca sull'immagine per ingrandire la tabella

................

FARMA CRIME

"I FARMACI E LE MALATTIE INVENTATE"


......................


 IL MARKETING DELLA PAZZIA

"La Psichiatria una scienza ILLUMINATA

Questo coinvolgente documentario contiene più di 175 interviste con avvocati, esperti di salute mentale, famiglie delle vittime e gli stessi sopravvissuti e toglie la maschera alla psichiatria che sta drogando la gente, e svela che dietro c'è una brutale macchina per far soldi.
È la storia della fruttuosa partnership fra la psichiatria e le case farmaceutiche che ha creato un centro di profitti derivanti da medicine psicotrope di un totale di 70 miliardi di euro.
Smaschera le diagnosi fraudolente della psichiatria tese a vendere ulteriori medicinali alla gente normale.Questa funziona sul serio. Gli psichiatri e le case farmaceutiche hanno creato un mercato redditizio che frutta più di 135.000 euro al minuto.
Ma pur pubblicizzando le malattie che creano un'illusione di malattie mentali ampiamente diffuse, quanto sono privi di rischi quei medicinali prescritti dagli psichiatri per curare quelle "malattie" ?