mercoledì 12 marzo 2014

THE SEEDS OF DESTRUCTION : I SEMI DELLA DISTRUZIONE

Seeds of Destruction


 Il Libro

The Record of Monsanto and Genetic Manipulation


Controllare il petrolio , e che controlli le nazioni. Controllare il cibo, e di controllare il popolo " .
- Henry Kissinger -

Genetic Engineering è la manipolazione diretta della sequenza codificante , o genoma , all'interno della cellula di un organismo . Si procede prendendo informazioni genetiche trovati all'interno della molecola di DNA e la manomissione con esso , inserendo nuove informazioni genetiche . L'organismo che si sviluppa da questo filamento di DNA di nuova formazione in genere hanno diversi tratti e le caratteristiche di quelli che sarebbero formate dal DNA untampered .L'applicazione di questa tecnologia ha portato resistente ad un virus , Flavr Savr , con la sua conservabilità allungata , e una varietà di colture sviluppati per essere resistenti agli erbicidi tabacco .L'episodio di questa settimana del Global Research News Hour offre contributi di scrittore di Saskatchewan , ricercatore e l'ex leader del Saskatchewan Partito Verde Sandra Finley , bio - diversità attivista Vandana Shiva , e lo scrittore e geo -politica analista di F. William Engdahl .
Il pubblico in genere resiste consapevolmente consumo di alimenti a base di organismi geneticamente modificati (OGM).
Gran parte della polemica intorno OGM riposa nella capacità delle aziende biotech come Monsanto di brevettare loro e pagare royalties per il loro uso .Per millenni , gli agricoltori hanno salvato i semi e ripiantati anno dopo anno.
Ora, gli agricoltori in cima ad altre sollecitazioni intorno clima , controllo dei parassiti e affrontare la concorrenza globale deve fare i conti con un modello di agricoltura che aumenta la loro testa , mentre compromettere la sostenibilità dei loro rendimenti .Come le leggi della domanda e dell'offerta economia entrano in gioco quando non sembra esserci nessun appetito del pubblico (scusate il gioco di parole) per questa tecnologia?
L'episodio di questa settimana del Global Research News Hour offre contributi di scrittore di Saskatchewan , ricercatore e l'ex leader del Saskatchewan Partito Verde Sandra Finley, bio - diversità attivista Vandana Shiva, e lo scrittore e geo-politica analista di F. William Engdahl.
 Sandra Finley tocca sue osservazioni nei cambiamenti in agricoltura e la vita comunitaria nelle zone rurali del Saskatchewan a seguito dell'introduzione dei moderni metodi chimici agricoltura intensiva .  
Come pure , si delinea l'effetto corrosivo partnership biotech stanno avendo sulla ricerca nelle nostre università . 
Vandana Shiva , scienziato , scrittore , ecologista e aperto critico degli OGM parla impatti in via di sviluppo , in particolare India, dove hanno avuto i semi biotech imposto su di loro e la disperazione stanno prendendo la propria vita a decine di migliaia di agricoltori.

Nel 1978 Shiva consegue il dottorato di ricerca in fisica alla University of Western Ontario, Canada, con una tesi intitolata "Variabili nascoste e località nella teoria quantistica". Successivamente si occupa di ricerca interdisciplinare (scienza, tecnologia e politica ambientale) all'Indian Institute of Science e all'Indian Institute of Management di Bangalore. Nel 1982 fonda il Research Foundation for Science, Technology and Natural Resource Policy, un istituto di ricerca da lei diretto.
Attivista politica e ambientalista, si è battuta per cambiare pratiche e paradigmi nell'agricoltura e nell'alimentazione; si è occupata anche dei diritti sulla proprietà intellettuale, di biodiversità, biotecnologie, bioetica, ingegneria genetica e altro.
Nel 1993 ha ricevuto il Right Livelihood Award. È tra i principali leader dell' International Forum on Globalization.
La sua capacità dialogica l'ha spesso portata in giro per il mondo e spesso anche in Italia. Il 20 gennaio 2008 ha partecipato alla trasmissione Parla con me di Serena Dandini .
Il 9 aprile 2013 ha partecipato alla trasmissione Ballarò. Il 10 aprile è stata intervistata da Rai News 24.
Tra le sue battaglie, che l'hanno resa famosa anche in Europa, vi è quella contro gli OGM e la loro introduzione in India.
Attualmente è la vicepresidente di Slow Food e collabora con la rivista di Legambiente La Nuova Ecologia. È anche membro del Comitato consultivo ad interim dell' Organizzazione per una società partecipativa (IOPS).
Il 9 aprile 2013 ha ricevuto dall'Università della Calabria la laurea honoris causa in Scienza della nutrizione.
« Noi possiamo sopravvivere come specie solo se viviamo in accordo alle leggi della biosfera. La biosfera può soddisfare i bisogni di tutti se l'economia globale rispetta i limiti imposti dalla sostenibilità e dalla giustizia. Come ci ha ricordato Gandhi: "La Terra ha abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di alcune persone". » (Vandana Shiva)
È vegetariana.


William Engdahl è l' autore del libro del 2007 Seeds of Destruction : The Hidden Agenda di manipolazione genetica.
Si delinea link OGM dell'agricoltura al eugenetica , i Rockefeller e una motivazione per accaparrarsi il mercato sulla produzione alimentare .
Nato a Minneapolis , Minnesota , Stati Uniti d'America , Engdahl è il figlio di F. William Engdahl , Sr. e Ruth Aalund ( b. Rishoff ) . Engdahl è cresciuto in Texas , e dopo aver conseguito una laurea in ingegneria e giurisprudenza presso la Princeton University nel 1966 ( BA ) , e gli studi universitari in economia comparata presso l'Università di Stoccolma 1969-1970 , ha lavorato come economista e giornalista free-lance a New York e in Europa .Engdahl ha iniziato a scrivere di politica del petrolio con il primo shock petrolifero nei primi anni 1970. Ha anche avuto uno stretto rapporto con il Movimento di LaRouche e articoli scritti per le loro pubblicazioni.Il suo primo libro è stato chiamato A Century of War : Anglo - American Oil Politics e il Nuovo Ordine Mondiale , e discute i presunti ruoli di Zbigniew Brzezinski e George Ball e degli Stati Uniti nel 1979 rovesciamento dello Scià di Persia , che doveva manipolare i prezzi del petrolio e di fermare l'espansione sovietica .  
Engdahl sostiene che Brzezinski e George Ball utilizzato il modello islamico balcanizzazione proposto da Bernard Lewis . Nel 2007 , ha completato Seeds of Destruction : The Hidden Agenda of Genetic Manipulation .Engdahl è anche un frequente contributore al sito del Centre for Research on Globalization .William Engdahl è stato sposato dal 1987 , e ha vissuto per più di due decenni vicini a Francoforte sul Meno, Germania .

 
di  F. William Engdahl : La Democrazia Totalitaria

 

La Democrazia Totalitaria è un sistema di governo democratico in cui lo stato ha il potere di decidere su ogni cosa e su ogni individuo nel suo territorio.
Nella teorizzazione dello storico israeliano Jacob Talmon si intende una democrazia in cui non è garantita la tutela della minoranza o di democrazia rappresentativa in cui i rappresentanti sono eletti legalmente e mantengono l'integrità dello stato, ma i cittadini, cui è garantito il diritto di voto, non possono partecipare al processo decisionale del governo; l'esempio che lui stesso propone è lo stato immaginato nel Contratto sociale di Rousseau.
Il termine è stato utilizzato con la medesima accezione anche da altri studiosi come Bertrand de Jouvenel, Edward Carr, F. William Engdahl e Sheldon Wolin